CHI SIAMO

Chi siamo davanti o dentro lo specchio? Come scegliere un'agenzia di comunicazione

Lo specchio è tra gli oggetti più utilizzati e controversi. Per alcuni, esso dice sempre la verità; per altri, dice quello che vi si vuole vedere.  Mettersi davanti allo specchio aiuta.

Mirror Comunicazione guarda la realtа e la rappresenta. Mirror ti guarda e ti rappresenta. Per Mirror comunicare significa pensare esattamente come chi comprerà un prodotto o servizio, dire le cose che interessano a chi entra nel punto vendita o si collega ad una pagina social, interpretare con creatività la realtà. I punti di vista si moltiplicano e si differenziano. Ma come scegliere un'agenzia di comunicazione?

In questo sito non troverai il webinar che spiega come si fa un sito internet gratis o il tutorial per fare un video, non proveremo a darti qualche assaggio di strategia di web marketing per poi abbandonarti a te stesso. Non ti diremo nemmeno qual è il dress code per un cocktail o per un wedding party. Non ti diremo quanto sia importante ottimizzare al meglio il tuo sito internet perché Google, per trovarti, ha bisogno di contenuti originali e di tecniche perfezionate.

Sai quali sono le parole più cercate in Google? Sai qual è il termine di ricerca più digitato in Google? La risposta è “come fare”:

  • come fare soldi (volume mensile di ricerca, 33.100);
  • come fare (volume mensile di ricerca, 9.900);
  • come fare sesso (volume mensile di ricerca, 9.900);
  • come fare l'amore (volume mensile di ricerca, 8.100);
  • come fare la pizza (volume mensile di ricerca, 6.600);
  • come fare il pane (volume mensile di ricerca, 5.400);
  • come fare un curriculum (volume mensile di ricerca, 4.400);
  • come fare uno screenshot (volume mensile di ricerca, 3.600).

Fonte: Seozoom

Non abbiamo volutamente riportato alcune delle ricerche che la gente effettua quotidianamente. Qualcuna delle long tail keywords ti ha scandalizzato o interessato? Eppure è quello che la gente cerca in Google. Come fare. Come fare per, come fare con, come fare a, come fare senza.

E allora: come scegliere un’agenzia di comunicazione? 

Un'agenzia di comunicazione e creatività si pone di fronte alle domande anche più banali orientando la strategia degli utenti del web (ma anche di chi acquista direttamente in store o partecipa ad un evento) verso il servizio o prodotto del proprio cliente. Ciò che sembra banale (almeno nelle domande) risponde ad una chiara esigenza dell’utente/consumer che sempre più va intercettato ponendosi dalla stessa sua parte. Quanti di noi non hanno mai usato le risposte ai nostri dubbi di Aranzulla su come formattare un HD oppure trasformare un brano WAV in MP3? Aranzulla ha saputo trasformare in business ciò che la gente ha bisogno di risolvere.

Un’agenzia di comunicazione dice le cose come sono. Anche se sono brutte, anche se sembra banale il modo in cui le dice. Il nostro cliente deve solo dirci la verità (anche se brutta). Studiare ciò che la gente cerca rispetto ai propri prodotti o servizi vuol dire indirizzare la comunicazione verso risposte reali, concrete, non artefatte. Solo dopo aver esplorato, dopo aver messo in discussione le certezze, ti guardi, per una volta, dal lato dello specchio. Ti metti dal lato dello specchio.

Così la comunicazione è utile, risponde alle domande del "come fare" legate al tuo business.

La creativitа è utile se è attenta al tuo business e a come gira il mondo.

Quante volte davanti allo specchio hai detto: chi sono io davvero? Da quale lato dello specchio ti metti per rispondere?

 

Mirror Comunicazione è un’agenzia di comunicazione che ha sede in Abruzzo. Si occupa di comunicazione on line e off line, progettazione grafica, eventi, web marketing, ideazione e realizzazione di strumenti editoriali e digitali.

Mirror Comunicazione è partner di Jack Blutharsky.

Gran parte delle foto di questo sito sono state realizzate da Diego Pomanti www.zona64.it.

Summary
Mirror Comunicazione | Chi Siamo
Article Name
Mirror Comunicazione | Chi Siamo
Description
Mirror Comunicazione è un'agenzia di pubblicità, comunicazione, grafica, web marketing, organizzazione eventi con sede in Abruzzo, a Pescara
Author
Publisher Name
Mirror Comunicazione
Publisher Logo